Sei certo che esista un metodo davvero efficace per vincere al gratta e vinci?

Tutti si chiedono se esiste qualche trucco per vincere ai gratta e vinci. Ma è davvero possibile farlo o no? In realtà è più una speranza perché mettere sul proprio conto una vincita consistente potrebbe risolvere tanti problemi e stravolgere la vita. Vediamo allora i metodi efficaci per vincere quando grattiamo questi tagliandi.

Come individuare i gratta e vinci vincenti

I gratta e vinci si possono acquistare presso le ricevitorie come biglietti cartacei ma anche online. Ci sono tantissimi tipi disponibili e divertenti, distinti per nome o modalità di gioco e anche le vincite possono essere diverse: 1 euro, 2 euro, ma anche 50.000, 100.000, 1.000.000 euro. E poi questi biglietti possono costare da 1 fino anche a 20 euro.

Immagine selezionata

Ma ciò che si chiedono tutti è se esistano dei metodi per vincere, dei trucchi per individuare i tagliandi vincenti magari prima di acquistarli oppure se si possa capire dove e quando è meglio acquistarli. Sembra paranormale eppure online sono tanti i trucchi che sono stati diffusi e che sembrerebbero essere efficaci.

Ma è vero o no? Ecco raccolti tutti i metodi per capire se un gratta e vinci è vincente e come aumentare le probabilità di vittoria. Alcuni sono molto “simpatici”, altri anche poco attuabili. Di fatto bisogna sempre dire che questo è un gioco d’azzardo come tanti altri e quindi bisogna giocare con consapevolezza per non rimetterci, piuttosto che vincere.

I trucchi per vincere ai gratta e vinci

Fra i trucchi diffusi per poter individuare un gratta e vinci vincente c’è quello di usare uno spillo. Con questo trucco si può verificare la presenza o l’assenza di certi simboli vincenti. In passato questo strumentino ha fatto pensare a tanti che fosse possibile indovinare in anticipo i simboli e le combinazioni dei biglietti vincenti.

Immagine selezionata

Poi però questo metodo si è rivelato una bufala. Lo stesso per quanto riguarda l’uso di un laser che permetteva di vedere al di sotto della patina protettiva. Non era vero neppure questo metodo. Probabilmente è diverso il discorso per i gratta e vinci online. Anche in questo caso le piattaforme cercano di rendere il gioco il più trasparente possibile.

Ed infatti è così. Se non fosse che a disposizione dei giocatori ci sono tante tabelle e statistiche che possono aiutare a capire quale gratta e vinci è meglio acquistare, quanti e così via. In linea di massima nessuno, nemmeno i tabaccai come un tempo si pensava, sanno quale sia un tagliando vincente.

Non esistono trucchi per vincere ai gratta e vinci

Sarebbe bello se ci fossero dei trucchi per vincere ai gratta e vinci ma in realtà non è così. La distribuzione dei tagliandi vincenti è random, quindi del tutto casuale e non si può prevedere. Molte persone pensavano che leggendo il numero di serie o controllando qualche dettaglio, si riuscisse a capire preventivamente qualcosa.

Immagine selezionata

In realtà non è così. Fra l’altro, anche quando si acquista una stecca da più biglietti, per esempio 10, non assicura nessuna vincita minima, come invece in tanti erroneamente pensano. Quindi banalmente si può vincere acquistando un solo biglietto e si può perdere acquistandone 10 o di più. Non c’è una stima precisa.

I trucchetti non vanno quindi bene né per i gratta e vinci di carta né quando si gioca online. Anche se sono state diffuse tante altre dicerie a riguardo, si tratta di bufale. Non aumenta la probabilità di vittoria se acquistiamo un biglietto in un certo posto o in una certa data: ci vuole solo fortuna.

Conclusione

Sarebbe bello vincere ai gratta e vinci, leggere un importo miliardario sotto il simbolo grattato ma il più delle volte non è così o magari si tratta di una vincita minima. Infatti dobbiamo sempre ricordare che si tratta di un gioco d’azzardo quindi non bisogna esagerare e avere la smania di vincere a tutti i costi.

Immagine selezionata

Dunque, meglio acquistare un biglietto quando ci si sente davvero fortunati o ispirati, per esempio quando ci si trova in un’altra città o in un bar a prendere un caffè e si vuole tentare la sorte. Ma non deve diventare un accanimento, un appuntamento fisso. Infatti, è molto più probabile perdere che vincere.

Difficilmente anche quando acquistiamo più gratta e vinci, recuperiamo la somma investita. Quindi pensiamoci bene due volte prima di spendere i nostri soldi in qualcosa che non ci assicura un effettivo ritorno. Certo, non dobbiamo mai abbandonare il soldi di diventare ricchi ma, si sa, ci vuole davvero tanta fortuna!

Lascia un commento